cinque motivi per fare google adwords

Cinque motivi per fare Google AdWords

 Google AdWords è lo strumento d’eccellenza per chi vuole farsi pubblicità online utilizzando il motore di ricerca più utilizzato del mondo. Google Adwords permette di rendere visibilità alle pagine del tuo sito posizionando gli annunci in cima o in zone strategiche della SERP (pagina dei risultati della ricerca effettuata) consentendo una maggior affluenza di utenti alle tue pagine web.

Le statistiche parlano chiaro, nel mondo Google ha il monopolio delle ricerche online con oltre il 91% della popolazione mondiale che sfrutta questo motore di ricerca. Non puoi permetterti di rimanere escluso da questa grossa fetta di mercato che ti consentirebbe ti ottenere risultati garantiti.

5 motivi per cui fare Google AdWords

Google AdWords è un complicato processo di informazioni e calcoli che vengono elaborati e restituiti in risposta all’utente che effettua la ricerca. Le keywords sono il pane quotidiano di questo strumento e più keywords efficaci saranno utilizzate, migliori saranno le prestazioni della campagna Google AdWords.

Se vuoi capire meglio cosa è e come funziona Google, abbiamo scritto un articolo apposta per te, per leggerlo clicca qui.
Se sei invece interessato ad approfondire l’argomento Google AdWords allora:

 

Ecco 5 motivi per cui fare Google AdWords.

  1. Il margine di errore è minimo, infatti solo le persone che digiteranno le keywords che hai scelto per la tua campagna Adwords potranno visualizzare i tuoi annunci evitando così sprechi di denaro per un target errato,in modo da poter entrare in contatto solo con gli utenti che cercano te o i tuoi servizi.
  2. Il pezzo forte di Google AdWords è che sei tu a decidere quanto budget giornaliero spendere per le tue campagne, e paghi solo per i risultati che ottieni. Questo consente di bilanciare meglio i costi ed evitare di spendere cifre che non potresti permetterti di spendere. Assicurati però di scegliere le Keywords più accurate possibili, perché se alcune Keywords sono troppo richieste, il prezzo di queste lieviterebbe notevolmente e in quel caso dovresti competere con aziende che hanno budget molto più elevati del tuo.
  3. Le campagne AdWords sono monitorabili in qualsiasi momento consentendoti di aggiustare il tiro nel tal caso in cui via siano degli aggiustamenti da fare.
  4. Oggi, con il maggior numero di dispositivi utilizzati per la navigazione in rete, i tuoi annunci compariranno ugualmente su qualsiasi dispositivo l’utente stia utilizzando senza escludere le App.
  5. Se decidi di fare una campagna Google AdWords hai la possibilità di occupare spazio importante nella Search di Google per la visibilità del tuo Brand, sottraendolo ai tuoi competitor e acquisendo maggior visibilità dal tuo pubblico.

 

E questi sono solo 5 dei motivi per cui sfruttare le potenzialità di questo potente strumento di mercato. Se vuoi approfondire il tema e hai deciso di fare una campagna Adwords per il tuo business ma non sai da dove cominciare e vuoi affidarti alle mani di esperti, puoi contattarci per un preventivo.

Se invece sei interessato a un sito web ma non sai da dove cominciare, puoi rivolgerti alla nostra agenzia Peroché: offriamo servizi di progettazione siti web su misura per te, che vadano incontro alle tue necessità.

Se hai dei problemi di carattere tecnico e non sai dove mettere le mani, puoi richiedere il nostro pacchetto assistenza.

Se invece sei interessato all’ambito social o vuoi generare traffico al tuo sito aziendale, consulta i nostri servizi web di Facebook Ads, Community.

contattaci

Siamo sempre pronti a rispondere a qualsiasi tua domanda. Contattaci!


Accettando di iscriversi alla newsletter l'utente dichiara di aver letto la nostra informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003.

   Palazzo Aldrovandi
        Via Galliera, 8,
        40121, Bologna

   info@peroche.it

   051 22 18 72

   Lun-Ven: 10:00 - 17:00