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Dalla spiaggia al web. Come promuovere il tuo lido online.

Con l’arrivo della stagione balneare è bene preparare la tua attività online anticipando le richieste dei clienti.

Ombrellone, sedia, lettino e telo. Cose che non cambiano con il passare del tempo. Ma anche in spiaggia c’è un’abitudine che non cambia: siamo perenemmente connessi con i nostri smartphone. Prima durante e dopo il nostro soggiorno. In particolare prima di scegliere dove andare al mare. Sempre più persone si affidano a Google come “oracolo” per scoprire posti nuovi in cui andare. Nel motore di ricerca più famoso al mondo l’importante è comparire nei primi risultati.
Ti è mai capitato di andare alla seconda pagina di una ricerca? Raramente, molto raramente, questo perché ci si affida ai primi titoli che ci spuntano davanti. Come farlo? Con il servizio Google AdWords che ti permetterà di essere visto, cliccato e, di conseguenza, visitato molto di più.
Allo stesso modo per i social network. Quante ore si passano su Facebook? Ed essere presenti, efficienti e visibili è fondamentale per il tuo stabilimento balneare. Il servizio Facebook Ads ti permetterà di mostrare il tuo lido e i servizi che offri a un pubblico sempre più grande.

Promuovi il tuo lido con Google AdWords

Un’azione che compiamo quotidianamente: cercare nel motore di ricerca Google. Quante volte ci ha consigliato o dato maggiori informazioni su un prodotto o un servizio di cui avevamo bisogno? Lo stesso vale per chi vorrà trascorrere del tempo nel tuo stabilimento balneare.
E perché non rendersi più appetibili nei confronti dei clienti con il servizio Google AdWords? La tua attività apparirà tra i primi risultati di ricerca, fondamentale per essere visualizzato – e quindi cliccato! – dagli utenti.

Non solo su Google in sé, ma anche per le sue funzionalità. Specialmente quando siamo in vacanza il nostro immancabile compagno Google Maps ci suggerisce strade, itinerari e soprattutto attività nella zona.

Nella foto puoi vedere uno dei nostri clienti, Nippon Ramen. Usufruisce del servizio Google AdWords, mostrandosi tra i primi risultati per chi cerca “ramen Bologna”.
La visibilità è fondamentale per qualsiasi attività: da un ristorante a un lido. E tu cosa aspetti?

Conquistare clienti e creare la tua community su Facebook

Oltre alla promozione sui motori di ricerca puoi usufruire di Facebook Ads e immergerti nel mondo dei social network.
Anche questo è un servizio che ti permette di conquistare clienti con una strategia di base coerente e che rispecchi chi sei e cosa offri. Sì, strategia perché non deve essere casuale, ma ben costruita.

Individuando il tuo bacino di utenza come le località che vorrai coprire con i tuoi post su Facebook (la Riviera romagnola, ad esempio) si passerà alla produzione di contenuti. Il “cosa vuoi dire” ai tuoi utenti: informarli delle promozioni, mostrargli le foto del tuo stabilimento e coinvolgerlo tramite i post. E soprattutto ti distinguerai dalla concorrenza.

I social come Facebook possono portarti molti più clienti di quanto immagini se ti affidi a un’agenzia e soprattutto se parti in anticipo. Partire per primo per arrivare primo.

Ora che conosci le tue possibilità per una stagione balneare piena di lavoro e di occasioni, a te la scelta. Con i servizi Google Ads e Facebook Ads puoi conquistare il pubblico e incrementare i tuoi clienti. Contattaci per maggiori informazioni!