Come promuovere la propria attività con i contenuti video

Come promuovere la tua attività con i contenuti video

Domanda non banale, che sempre ronza in testa ai proprietari di piccole e grandi attività. Di sicuro per la piccola e media impresa è il “fai da te” a farla da padrone. Molti penseranno che il caro buon vecchio passaparola sia l’unica soluzione valida.

Ma nel 2018 basta davvero? Guardati un po’ intorno. Non vedi per strada moltissime persone che camminano distratte con lo sguardo fisso nello smartphone? E quando vai a cena a fuori, cosa stanno facendo gli altri intorno a te?

Sei circondato da selfie, video, commensali intenti a immortalare le pietanze prima di gustarle (il cosiddetto “foodporn”). È forse il caso di aggiornarsi un po’ e, se questa esperienza diretta della realtà non ti basta, ci sono i dati a sostanziarla.

 

I contenuti video (o video content)

Secondo Google, il 60% degli utenti preferiscono guardare un video sul web piuttosto che nella classica televisione. I colossi digitali si stanno lanciando tutti nel business dello streaming: sempre più contenuti video tra Facebook, Amazon e Twitter. Ci sono poi delle realtà che sono nate e prosperano con la distribuzione dei video via internet: hai mai sentito parlare di Netflix?

 

Perché la realizzazione di video promozionali può risultare vincente

I video sono l’elemento che genera più coinvolgimento online negli utenti (il cosiddetto engagement),  il contenuto su cui investiamo la maggior parte del nostro tempo. Insomma, i contenuti video sono il prodotto più consumato nel mare magnum del web: gli stessi utenti diventano produttori, operatori, sceneggiatori di dirette live delle loro vite.

Se gli utenti raccontano e si raccontano con i video, narrando le loro vite attraverso il filtro di una fotocamera, perché non dovrebbe farlo la tua azienda?

La realizzazione di un video promozionale per la tua azienda o attività può riuscire a mostrare i tuoi punti di forza, il valore dei tuoi prodotti e, perché no, può raccontare qualcosa di personale. Ai clienti piace sempre sbirciare un po’ dietro le quinte della tua attività.

Non solo: raccontare, far vedere qualcosa di te, è funzionale a stabilire un legame con i tuoi clienti, serve a instaurare un rapporto confidenziale e trasparente. Se aggiungiamo a tutto questo la possibilità di promuovere il tuo contenuto video e mostrarlo nei luoghi virtuali frequentati dal tuo pubblico potenziale, beh, il gioco è fatto e le probabilità di aumentare clienti e vendite diventano sensibilmente maggiori.

Se non hai ancora messo in pratica una strategia di promozione della tua attività che comprenda i contenuti video, è  forse perché produrre un video professionale richiede un gran numero di competenze e può risultare talvolta troppo oneroso.

contenuti video

 

Come realizzare contenuti video promozionali della tua azienda

La realizzazione di video aziendali potrebbe essere l’arma giusta per differenziarti dai competitor e farti notare dai potenziali clienti. Per questo motivo Peroché ha deciso di mettere al servizio della piccola e media impresa un pacchetto per la produzione di video promozionali e video aziendali con alti standard qualitativi. 

Se giri un “brutto” video, veicolerai un pessimo valore in relazione alla tua attività. E questo di certo non aiuta nel faticoso processo di acquisizione di nuovi clienti. I tuoi contenuti devono essere strutturati attraverso video professionali. Serve quindi affidarsi a dei professionisti, che sappiano non solo tratteggiare la migliore immagine possibile della tua azienda, ma anche diffonderla attraverso i potenti canali che il Web mette a disposizione.

Se un albero cade nel mezzo di una foresta, dove nessuno può sentirlo, fa rumore lo stesso? I filosofi si sono arrovellati sul dilemma. Ma un bellissimo video che non viene guardato da nessuno, di sicuro, non ha valore per te e la tua attività. Ecco perché dovresti valutare la possibilità di trasmettere quanto di positivo c’è in te e nella tua azienda, attraverso gli strumenti che Peroché Video ti mette a disposizione.

 

Ricapitolando, per promuovere la tua attività con i contenuti video dovresti:

  1. realizzare un contenuto video professionale;
  2. promuoverlo sulle giuste reti sociali.

 

I servizi del pacchetto Peroché video a Bologna

  • Per la produzione di video e video aziendali a Bologna, le riprese, il montaggio e quanto richiede la realizzazione completa di un video content, puoi scegliere il nostro servizio di Video Making;
  • Per la promozione di un contenuto video già ultimato sulle reti social di Facebook, Instagram e Youtube, puoi optare per la nostra Video Promotion;
  • Per realizzare il video promozionale della tua attività o azienda e diffonderlo sul web, puoi unire Video Making e Video Promotion.

contattaci

Siamo sempre pronti a rispondere a qualsiasi tua domanda. Contattaci!


Accettando di iscriversi alla newsletter l'utente dichiara di aver letto la nostra informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003.

   Palazzo Aldrovandi
        Via Galliera, 8,
        40121, Bologna

   info@peroche.it

   051 22 18 72

   Lun-Ven: 10:00 - 17:00