Voucher per la digitalizzazione delle pmi

Voucher per la Digitalizzazione delle PMI

Lo stato mette a disposizione 10 milioni di euro finalizzati alla modernizzazione digitale e tecnologica delle PMI italiane. Ecco come presentare la domanda per la riscossione dei voucher per la digitalizzazione delle PMI.

 

Cosa sono?

I voucher per la digitalizzazione delle PMI sono una misura agevolativa che lo Stato Italiano garantisce ad uso esclusivo delle micro, piccole e medie imprese per usufruire del beneficio di ammodernamento tecnologico e digitale delle imprese con un importo massimo di 10mila euro.

 

Come funzionano?

Le domande per l’ottenimento del voucher sono presentabili dalle ore 10:00 del 30 Gennaio 2018 alle ore 17:00 del 9 Febbraio 2018. Per presentare la domanda è necessario avere un account di posta elettronica certificata attiva (PEC) e registrata al Registro delle Imprese.

Per l’erogazione del voucher, l’azienda deve presentare entro 30 giorni la richiesta di erogazione tramite l’apposita procedura informatica.

 

Come presentare la domanda di accesso al voucher per la digitalizzazione delle PMI?

Per presentare la domanda di accesso al voucher occorre seguire la suddetta procedura informatica collegandosi al sito https://agevolazionidgiai.invitalia.it/, selezionando la voce “Accoglienza Istanze” e seguendo le procedure indicate.

La presentazione della domanda è consentita entro e non oltre il 9 Febbraio 2018 alle ore 17:00.

 

Come è possibile utilizzare il voucher per la digitalizzazione delle PMI?

Le spese effettuabili grazie alla concessione del voucher comprendono:

  • interventi per la modernizzazione e l’organizzazione del lavoro,
  • Finanziamento per corsi di formazione qualificata del personale nell’ambito ICT
  • Potenziamente della rete internet a banda ultralarga
  • Sviluppo attività di E-commerce.

Per ulteriori informazioni e domande riguardo alla riscossione dei voucher per la digitalizzazione delle PMI è possibile consultare le FAQ e il sito dello sviluppo economico italiano.

contattaci

Siamo sempre pronti a rispondere a qualsiasi tua domanda. Contattaci!


Accettando di iscriversi alla newsletter l'utente dichiara di aver letto la nostra informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003.

   Palazzo Aldrovandi
        Via Galliera, 8,
        40121, Bologna

   info@peroche.it

   051 22 18 72

   Lun-Ven: 10:00 - 17:00